logoTestimonianze di clienti che hanno acquistato Brand Facile

 

logoTestimonianze di clienti
che hanno acquistato
Brand Facile

 

“Se devi studiare il Brand, tanto vale farlo dal N.1 in Italia: Marco de Veglia!”

Se devi studiare il Brand, tanto vale farlo dal N.1 in Italia: Marco de Veglia!

Ho studiato il suo corso Brand Facile e mi ha fatto una chiarezza ENORME sull’identità dei miei siti.

Brand Facile ha la qualità di essere l’osso di tutto ciò che bisogna conoscere sul Brand.
Nessun fronzolo, solo pratica e concretezza.

L’ho apprezzato tantissimo per la chiarezza che riesce a dare e per la rapidità con cui si riescono a consumare tutti i moduli di cui è composto, ecco perchè continuo a consigliarlo a tutti i miei lettori.

Grazie di cuore, Marco!

Josè Scafarelli
RicchezzaVera.com
LaboratorioInfoprodotti.com

 

“Ho capito il concetto di posizionamento solo quando ho studiato Brand Facile…”

Ho capito il concetto di “posizionamento” solo quando ho studiato Brand Facile, fino a quel momento infatti avevo in testa un’idea confusa (e parecchio sbagliata!) sul significato di “Brand Positioning”.

“Brand Facile” non solo mi ha chiarito le idee, ma mi ha dato anche degli strumenti pratici per iniziare a cambiare strategia e cercare il mio posizionamento sul mercato.

Marco De Veglia ha tre qualità preziose per un formatore:

1) sa di cosa parla! Brand Facile non è il classico “copia & incolla” di testi di marketing ma il frutto della sua esperienza ultraventennale, gli esempi personali che porta sono di grande aiuto nella comprensione della parte teorica.

2) “parla come mangia”. Linguaggio chiaro e comprensibile anche per i non addetti ai lavori come me.

3) Va dritto al sodo. Le informazioni necessarie sono spiegate chiaramente e ben evidenziate, non devi cercare in un mare di informazioni del tutto inutili per arrivare allo scopo!

Eugenio Olmetto

 

“BrandFacile è facile nel vero senso della parola.”

BrandFacile è facile nel vero senso della parola.

È un’ottimo strumento di autoanalisi, l’incipit per qualsiasi imprenditore.

Il suo studio mi ha fatto riflettere sul mio lavoro di venditore, spostando la mia attenzione su aspetti che trascuravo e di cui non dubitavo nemmeno l’esistenza.

Dopo 5 anni di noia e omologazione sono ripartito da zero, mi sono ricollocato, rinominato

con l’effetto del distacco dalla brand della mia Mandante…

Il tutto ad un “prezzaccio” da occasione.

Roberto Marongiu

 

Gli argomenti trattati in questo corso sono assolutamente indispensabili…”

Per un imprenditore ci sono sì tanti aspetti utili più o meno importanti a cui attenersi, ma che c’è poi anche l’aspetto “principe”, quello di cui non puoi fare a meno e che fa la differenza tra la vita e la morte di una impresa.

Ecco, gli argomenti trattati egregiamente da Marco in questo corso sono non solo prioritari, ma assolutamente indispensabili, soprattutto se sei come me un imprenditore, e non conoscerli e padroneggiarli è come provare a costruire una casa senza le fondamenta, qualsiasi cosa ci metterai sopra sarà comunque secondario perché saresti sempre a rischio che ti crolli tutto addosso.

In altre parole sarebbe un tirare avanti con le dita incrociate sperando che anche i tuoi concorrenti siano altrettanto bischeri, ma con l’aria che tira non è il caso di giocare alla roulette russa, non credi

Marco Di Cesare

 

“Brand Facile è un corso che consiglio a tutti, imprenditori e professionisti…”

Il corso Brand Facile è un corso che consiglio a tutti, imprenditori e professionisti, chiunque voglia emergere nel mercato in cui lavora.

E’ facile, ben spiegato, con guide ed esempi su cosa fare passo – passo per la propria attività.

Personalmente, mi ha aiutato a capire come diventare “leader” nella testa dei miei clienti e come aiutare quest’ultimi ad esserlo a loro volta.

Roberto Vigiani

Vai a Brand Facile » “Solo grazie a Brand Facile sono riuscito ad avere un modello pratico per sviluppare una brand di successo…”

Sono appassionato di Brand Positioning da diverso tempo, ma è solo grazie a Brand Facile di Marco che sono riuscito ad avere un modello pratico per sviluppare una brand di successo.

Sono un imprenditore e consulente marketing e ho applicato le strategie del corso sia sui miei business, riuscendo a differenziarmi dalla concorrenza, sia sui miei clienti.

I risultati provenienti dal “marketing” sono migliorati nettamente con l’integrazione delle strategie di brand e ho potuto dare un valore aggiunto a quelli che sono i miei servizi!

Vincenzo Spina
Barberia Italiana

 

“Brand Facile… rendere chiaramente distinguibile la mia attività rispetto ai miei competitor.”

Brand Facile di Marco De Veglia, in poco tempo ed in maniera facilmente comprensibile mi ha aiutato a capire i concetti di base su come comunicare ai miei clienti cosa faccio, in maniera da rendere chiaramente distinguibile la mia attività rispetto ai miei competitor.

Con una coaching di 30 minuti inoltre Marco é riuscito ad aiutarmi a chiarire alcuni punti chiave di strategia su come posso sfruttare meglio i miei 13 anni di know how sulle soluzioni che offro ai clienti.

Paolo Zavalloni

 

“Ho gli strumenti per creare il mio Brand Positioning da applicare alla mia attività da libero professionista…”

Con il corso Brand Facile sto cominciando a comprendere i meccanismi di come la mente umana ragiona quando deve comprare un prodotto o servizio. E soprattutto ho gli strumenti per creare un mio Brand Positioning che voglio applicare alla mia attività da libero professionista.

In un mercato pieno di concorrenza, dove tutti sembrano tutti uguali, o ti differenzi o per farti scegliere sarai costretto a giocare col prezzo più basso.

Alessio La Neve

 

“Brand Facile mi ha aiutato a trovare lavoro…”

Brand Facile mi ha aiutato a trovare lavoro… Perché?

Sono riuscito a creare la mia Brand personale che racchiudesse la mia professionalità in modo unico ed efficace.

La prima volta che ho inviato i curriculum (2010) per cercare una azienda mandante ne ho inviati circa 120, mi hanno risposto in 2 e ho fatto 1 colloquio.

Nel 2012 ne ho inviati 9 mi hanno risposto in 8 e ho fatto 8 colloqui, ho scelto la migliore naturalmente.

Non credo sia perché avessi una linea in più nel curriculum ma piuttosto per la lettera di presentazione al curriculum scritta utilizzando Brand Facile.

Luigi Senzamici

Vai a Brand Facile » “Brand Facile è ad oggi il miglior corso esistente in Italia per la creazione di una Azienda da zero…”

Brand Facile è ad oggi il miglior corso esistente in Italia per la creazione di una Azienda da zero, da leggere, studiare e mettere in pratica, prima di avviare una nuova attività in qualsiasi campo la si voglia lanciare.

Consigliatissimo!!

Francesco Chiappetta

 

“Tutti gli imprenditori dovrebbero fare Brand Positioning… per non morire.”

Attualmente il momento congiunturale non è dei migliori nemmeno qui… ma forse è proprio adesso che gli imprenditori tutti dovrebbero fare Brand Positioning per non morire, tu che dici?

Pasquale Abiuso

 

“Indispensabile!!!”

Grande Grande Indispensabile!!!

Grazie Marco!!!

Emil Tonelli

 

“Lo consiglio a tutti: imprenditori e manager, ma anche creativi e planner nuovi e scafati…”

Mi occupo di pubblicità giornalismo e comunicazione dalla metà degli anni ’70.

Ho insegnato comunicazione in vari istituti e università italiane recentemente ho avuto modo di conoscere il corso di brand poistioning di Marco De Veglia [Brand Facile].

Molto ben fatto chiaro e semplice racchiude in pochi concetti tutto quello che c’è da sapere in merito senza fronzoli o lunghe e inutili introduzioni. Alcuni esempi chiari e ripetizione dei concetti fondamentali e infine esercizi.

Lo consiglio a tutti: imprenditori e manager, ma anche creativi e planner nuovi e scafati…ripassare le regole così ben delineate non fa mai male!

Renata Prevost

Vai a Brand Facile »

“Applicabile a qualsiasi idea di business…”

Allora Marco, ho terminato la parte relativa a Brand Facile. Devo dire che è un corso che vale la pena avere ne proprio know-how, proprio perché è scritto con estrema semplicità ma è applicabile a qualsiasi idea di business dal semplice BAR che potrebbe nascere dall’oggi al domani e spazzare via la concorrenza, radicata da anni, ad attività digitali.

Pecco di deformazione professionale ma credo che sia di fondamentale importanza anche quando, in maniera molto semplice, cerchiamo una nicchia su cui lavorare online.

Le tecniche di brand positioning possono aiutarci a guadagnare in autorevolezza nella mente dell’utente e rendere più semplice qualsiasi processo di posizionamento e guadagno.

Giannicola Montesano
AffliatePro

 

“Soldi spesi in maniera superlativa!”

Se a brevissimo parto col mio progetto con le idee chiarissime lo devo unicamente al tuo corso brandfacile. Semplicemente soldi spesi in maniera superlativa! 😃

Giuseppe Muzzetto

 

“Risultato dopo 2 mesi: interazione con 124 potenziali, 38 lead in target belli caldi”

Premessa: alla mia società Novagreen, sul target strutture wellness, servono 10 nuovi clienti all’anno per fare il budget.

Novembre dicembre gennaio studio brand positioning e copy, 18 febbraio lancio il nuovo brand SuperWell dedicato alle strutture wellness.

Attivo 4 canali che ripetono fino allo sfinimento il problema che voglio risolvere, il mio posizionamento, come lo risolvo, le prove, le garanzie, la CTA.

I 4 canali: pubblicità FB che va su un funnel, sequenza di 4 lettere cartacee mirate, partnership con fornitori stesso target no.competitor, la vecchia vendita diretta.

Risultato dopo 2 mesi: interazione con 124 potenziali, 38 lead in target belli caldi (di fatto ci hanno cercato loro), 4 contratti chiusi + 2 in chiusura. Nessuno dalla vendita diretta.

E io ho parecchio tempo libero per mettere a posto l’azienda e studiare nuovi business (e pensare che nel 2015 ho faticato a bestia per fare solo il 70% del budget).

Marco, il brand positioning e il marketing diretto funzionano anche nel mio settore (ma tu lo sapevi già) 😉

Carlo Befani

 

“Il tuo corso Brand Facile nel settore dell’autoriparazione dove opero, sta facendo la differenza…”

Avevo letto qualche libro sul brand positioning ma pur avendone compreso i concetti più importanti non sapevo come metterli in pratica.

Con Brand Facile finalmente avevo uno strumento con cui passare all’azione.

Oggi abbiamo un quadro decisamente più chiaro su chi sono i nostri concorrenti: cosa offrono, come lo fanno, dove puntano e – cosa estremamente importante – dove non stanno guardando. Per loro esiste solo il “prezzo più basso”. Per noi ben altro!

Con Brand Facile abbiamo scovato l’attributo su cui nessuno di loro stava puntando, costruendoci sopra il nostro nuovo brand (nel nome e nel logo). Mi vengono i brividi se ripenso a quello precedente con lo stesso nome dell’azienda.

Ora siamo focalizzati “chirurgicamente” su uno specifico target. Sappiamo anche a chi non dobbiamo assolutamente rivolgerci evitando inutili “estensioni di linea”.

Dopo questa esperienza, davvero, non potrei valutare un altro progetto senza prendere in considerazione gli elementi del posizionamento di marca. Fondamentale!

Marco, il tuo corso Brand Facile nel settore dell’autoriparazione dove opero, sta facendo la differenza. Grazie!

Alessandro Cosimetti
www.AutofficinaSicura.com

Vai a Brand Facile »

“Risultati raddoppiati!”

Ciao Marco!

Perdona l’intrusione, volevo semplicemente ringraziarti… un anno e mezzo fa ho acquistato Brand Facile, ho letto, riletto, studiato e ristudiato… ho applicato la strategia al mio servizio di progettazione sociale, comunicando in Sardegna il brand officina sociale tramite, blog, facebook e lettere di vendita… risultati raddoppiati!

Ma i miei 2 soci, che considerano il branding, il marketing, il copywriting e la vendita, tutte puttanate, mi hanno messo alla finestra…i contratti e i clienti si conquistano con l’amicizia… poveri cuccioli…

Ho ripreso in mano Brand Facile, per ricominciare dall’inizio questa volta sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, uno dei servizi accessori per farlo esplodere e farla diventare la nuova attivita’…

Grazie di cuore per tutte le informazioni, per la semplicita’ con la quale hai spiegato concetti molto complessi… Per me sei il numero 1!!!

Giovanni Spiga

 

“Sei bravissimo, chiarezza precisione allo stato puro!”

Marco ciao buongiorno,

sono un tuo cliente (corsocopy) ed a febbraio con un mio amico ho preso a metà Brand Facile…. sono in ferie e lo sto studiando per bene, complimenti!!!

Sei bravissimo, chiarezza precisione allo stato puro! 😀

Il marketer piu’ bravo in Italia.

Andrea Ferri

 

“Volevo ringraziarti pubblicamente per il corso BrandFacile…”

Ciao Marco, volevo ringraziarti pubblicamente per il corso BrandFacile, che ho acquistato lo scorso anno in versione completa.
E’ stato molto utile a comprendere cosa sia il vero marketing strategico (la maggior parte dei libri universitaria sono aria fritta!) e come comportarsi con la concorrenza.

A distanza di mesi, scopro sempre particolari nuovi che mi erano sfuggiti in prima battuta.
Credo davvero che sia un corso imprescindibile per qualsiasi imprenditore o libero professionista.

Ti ringrazio e ti abbraccio.

Gerry Cavallaro

 

“Volevo ringraziarti per Brand Facile…”

Buonasera Marco,

sono uno studente di Frank. Volevo ringraziarti per brand facile e corso copy. Mi sono stati molto utili

Francesco Alicino

Vai a Brand Facile »

“Complimenti per i tuoi prodotti, chiari e semplici.”

Ieri ho acquistato il tuo corso di Brand Facile.

Complimenti per i tuoi prodotti, chiari e semplici. Credo che acquistero’ ancora da voi.

Dade Genga

 

“Grazie Marco! Grazie Brand Facile!”

Ciao Marco Buongiorno!!

Complimenti per il corso!! veramente Facile da imparare!!

Stò alla metà del terzo manuale e, con le info che leggo faccio alcune modifiche…

Ho acquistato Brand Facile perchè spesso in trattativa vengo messo a confronto con altri competitor.

Con Brand Facile ho capito perchè e sto lavorando a differenziarmi per le caratteristiche che già possiedo ma che comunico male al mercato…

Grazie Marco! Grazie Brand Facile!

Giandomenico Paniccia

 

“Uno strumento come ‘Brand facile’ riesce ad essere usato anche da chi come me (e come molti di voi credo), hanno nel tempo la risorsa più scarsa”

Vorrei qui ringraziare Marco De Veglia perché con il suo accessibilissimo “Brand Facile” mi ha fatto capire che il payoff e, ciò per cui sto già lavorando dal punto di vista comunicativo per differenziare la mia attività é una cagata pazzesca.

Ringrazio doppiamente perché investendo io in una lead generation avviata da mesi per la mia attività, un errore comunicativo può essere uno sbaglio moltiplicato per mille economicamente e, invece l’approccio giusto può aiutare anche chi mi fa lead generation con cui ho impostato la comunicazione a fare meglio.

Grazie anche perché credo (e lo sto facendo in questo periodo) che comunque li ci sia il materiale per chiarirmi le idee su come concretizzare comunicativamente ciò che faccio da 13 anni (e che mi differenzia) in un messaggio chiaro.

Purtroppo non si nasce imparati, ma certo uno strumento come quello di “Brand facile” riesce ad essere usato anche da chi come me (e come molti di voi credo), hanno nel tempo la risorsa più scarsa e avendo 6000 cose da gestire e fare fanno un po fatica a leggersi troppe cose .

Paolo Zavalloni

 

“Complimenti per il materiale del brand positioning…”

Colgo anche l’occasione per farti i complimenti per il materiale del brand positioning.

Avevo già letto tempo fa “le 22 immutabili leggi del marketing” di Trout e Ries, ma il tuo corso, contestualizzato nella giusta maniera per il nostro mercato, è molto interessante.

A proposito, hai in programma niente sul marketing (oltre a quanto hai già scritto sul brand positioning)? Anche magari corsi one-to-one o per aziende.

Un saluto cordiale e a presto!

Vittorio Neri

Vai a Brand Facile »

“l’oro l’ho trovato in 2 nozioni…”

Diciamo che l’oro l’ho trovato in 2 nozioni:

– semplificare per essere più chiari e diretti
– essere l’unico del mercato e comunicare la propria unicità senza pudore

Diciamo che nella pratica le conseguenze del tuo corso mi hanno fatto trasformare la mia usp “Il miglior corso per tecnico del suono online” in “Il corso per tecnico del suono online”, è un passaggio mentale non da poco, se abbinato ad un buon marketing veramente non lasci spazio ad altri…

Insomma, buon prodotto, ottime info, applicherò meglio il metodo per altre situazioni, validissimo specie per trattare l’argomento in coaching eventualmente.

Grazie della possibilità!

Francesco Nano

 

“Mi è stato molto utile per mettere in moto il cervello”

Ciao Marco, ho appena concluso lo studio del materiale di Brand Facile.

Mi è stato molto utile per mettere in moto il cervello, sono sicuro che potrò trarne molti vantaggi per il posizionamento del nostro brand, PreciousHair.

Marco Morigi

 

“E’ un corso utile non solo per gli imprenditori ma anche per i consulenti di marketing…”

Con questo corso Marco è riuscito a rendere semplici, pratici ed efficaci i vari passaggi del brand positioning.

E’ un corso utile non solo per gli imprenditori ma anche per i consulenti di marketing e può dare risposte illuminanti per affrontare questa fase di congiuntura economica.

Virginio Delfiore
consulente webmarketing

 

“L’investimento migliore fatto per la mia brand…”

L’investimento migliore fatto per la mia brand e per me stesso!

Voglio elogiare il corso di Marco De Veglia perché è veramente l’unico che permette di trovare il giusto posizionamento della tua brand.

In altre parole elogio Marco e il suo corso perché consente all’imprenditore, tramite un semplice sistema step by step, di trovare il giusto posizionamento.

Gli altri corsi invece ti spiegano cos’è e perché è importante il brand positioning, lasciandoti confuso e impotente nei confronti della tua attività.

Grazie a Brand Facile:
– ho focalizzato la brand, da varie categorie di pesce surgelato da retail a una specifica categoria;
– ho modificato il pay-off, creandone uno che rappresenti perfettamente la brand;
– ho capito cosa e come comunicare nei vari mezzi online e offline;
– ho capito che la comunicazione (almeno la parte sostanziale) è troppo importante per essere delegata a terzi;
– ho acquisito maggiore sicurezza nella fase delle trattative;
– ho raggiunto maggiore consapevolezza di me stesso nei confronti dell’azienda per cui lavoro e del settore in cui opero.

Conoscere e applicare la scienza del posizionamento di marca permette di ottenere il più forte vantaggio competitivo ad un costo veramente irrisorio dato che, una volta acquisiti i concetti, acquisisci la giusta direzione strategica aziendale, oltre ad evitare investimenti sbagliati.

Carmelo D’Aita
Fidagel

Vai a Brand Facile » “ho capito più delle mie aziende grazie ai tuoi materiali che nei 5 anni precedenti…”

Ciao Marco,

In questa settimana ho studiato a fondo Brand Facile.

Devo ammettere che ho capito più delle mie aziende grazie ai tuoi materiali che nei 5 anni precedenti…
(le mie di aziende, non altre… quelle dove da 5 anni passo 60 ore a settimana!).

Mi piace anche il tuo low profile, senza tante pose ma ricchissimo di contenuti.

Grazie. Sono contento di averti incrociato.

Da venerdì ho iniziato ad applicare ad una delle aziende, e conto di finire entro fine anno.

Se ti fa piacere ti informo dei risultati 🙂

A presto

Carlo Befani

 

“Spiegato molto bene, semplice e di facile assimilazione”

Grazie mille Marco!

Ieri ho iniziato a leggere il corso, è B E L L I S S I M O !

Spiegato molto bene, semplice e di facile assimilazione.

Sei un grande!

Ciao,
Damiano.

Damiano Ghirelli

 

“Che spettacolo Brand Facile Professional!”

ho studiato il marketing alla scuola del compianto Italo Cillo e il tuo corso è stato il perfetto completamento. Era esattamente lo strumento giusto al momento giusto per installare definitivamente la mente del marketer.

La decisione di acquistare è nata dopo aver letto un libro sul marketing diretto che spiegava bene l’importanza della differenziazione e del posizionamento. Quando ho realizzato che fosse determinante questo aspetto per fare la differenza nel mercato (sia online che offline) ho acquistato d’impulso!

Non ho minimanente dubitato: ho solo pensato che la persona più indicata per aiutarmi a definire il mio posizionamento è Marco De Veglia ! Mi sono ricordato del corso e l’ho comprato.

Col solo studio di Brand Facile sono arrivato ad avere una serie di idee per la differenziazione e per il posizionamento. […]”

Pierfrancesco Sozzo

 

“La spendibilità e l’utilità sono immediate. Grazie Marco!”

Marco De Veglia è un professionista trasparente, ti da ciò che promette e non ti promette ciò che non trovi nel suo corso.

Brand Facile è una guida sintetica, pratica e chiara sul brand positioning.

La spendibilità e l’utilità sono immediate. Grazie Marco!

Antonio Quaglietta

 

“il nuovo sito con le tue frasi ad “acchiappo”…”

Caro Marco,

solo per dirti che il nuovo sito con le tue frasi ad “acchiappo”…

I contatti che in settembre erano di 1,75 al giorno, oggi sono ad oltre 6 al giorno ed io ….sto ad impazzì !! ..

Paolo Marchetto

Vai a Brand Facile »

“Lo sto applicando per tutti i rami della mia piccola impresa petrolifera”

Ho acquistato Brand Facile da qualche tempo e mi sto trovando benissimo.

Ho scaricato il corso e l’ho seguito dalla memoria del tablet e l’ho trovato veramente utile e fatto bene.

Lo sto applicando per tutti i rami della mia piccola impresa petrolifera.

Luca Conti

 

“molto interessante e pratico!”

Ciao Marco,

ho iniziato a studiare il corso, complimenti, è molto interessante e pratico!

Arturo Pero

 

“Il corso è semplicemente F-a-n-t-a-s-t-i-c-o…”

Il corso è semplicemente F-a-n-t-a-s-t-i-c-o, veramente interessante e ben fatto…!! 🙂

Ristorante Miranda sas di Zafferano e De Santis
http://www.ristorantemiranda.it

 

“La sessione dopo il corso ha un valore talmente alto che non sono riuscito a rendermene conto quando avevo fatto l’acquisto 1 anno fa.”

Ciao Marco,

sto riascoltando la sessione che abbiamo fatto assieme, che figata !

Se la facevamo un mese dopo l’acquisto del corso non sarebbe stata così interessante.

[…] Andavo anche veloce a parlare e sembrava che non ti ascoltassi, volevo chiederti tante cose e non perdere tempo. Credimi che ogni tua parola è stata riascoltata come una perla rara.

La sessione dopo il corso ha un valore talmente alto che non sono riuscito a rendermene conto quando avevo fatto l’acquisto 1 anno fa. Dovresti enfatizzarla di piu’.

Il problema è che se trovi persone come me che parlano per 2 ore , ci hai rimesso il margine del corso.

E’ anche vero, come nel mio caso, che con un corso e una sessione mi hai creato la percezione e la certezza che il coaching non finirà qui.

Grazie molte

Patrick Camerin
Airone Barbecue

“il miglior corso che abbia frequentato…”

Quello sul BP è stato il miglior corso che abbia frequentato e se avessi i soldi comprerei da te i diritti per ritirarlo definitivamente dal mercato.

Rino Ing. Talo’

Vai a Brand Facile »