Se vuoi dare una scossa al tuo business con un
piccolissimo investimento che porta grandissimi risultati…

SCOPRI QUI COME evitare di buttare via soldi
in marketing senza risultati,
sconti per combattere i concorrenti
costi di vendita alle stelle…
con informazioni che pochissimi imprenditori
conoscono in Italia.

Se vuoi conoscere subito l’offerta che ho preparato per te, clicca qui

“Con il Brand Positioning sono passato da
0,75 a 6 contatti al giorno…

Nei primi mesi del 2012 mi ha incuriosito il lavoro proposto da Marco De Veglia sul Brand Positioning e così ho deciso di iscrivermi al suo corso.

Il lavoro fatto, in estrema sintesi è stato quello di:

1) rifocalizzazione dell’attività: da isolamenti acustici generici a isolamenti acustici per le sole case

2) Conseguente cambio di logo, nome e sito della società che passa da Benessere Acustico a SilenzioCasa

I risultati sono stati quelli di passare da una media di 0,75 contatti al giorno a 5-6 contatti al giorno con punte di oltre 10.

Ciò che va capito è che il Brand Positioning rappresenta le fondamenta di ogni attività, quindi è un lavoro che consiglio di fare a tutti il più presto possibile.

Paolo Marchetto

Come ottenere un vantaggio incolmabile sui tuoi concorrenti?

Farti cercare dai clienti invece che inseguirli, chiedere il prezzo che vuoi invece che fare la guerra degli sconti, lavorare quando e se vuoi invece che sacrificare il tuo tempo e i tuoi cari per portare i soldi a casa è possibile.

Non è possibile per il 99% delle aziende, tuttavia.

Ma è possibile per le aziende o anche i singoli professionisti, in ogni mercato e di qualsiasi dimensione – quindi anche nel tuo mercato! – che conoscono e mettono in pratica l’elemento fondamentale del successo di business.

Sto parlando del Brand Positioning.

Come è possibile che questo elemento da solo riesca a eliminare i principali problemi che assillano la tua azienda e a realizzare il tuo sogno di imprenditore?

Te lo spiego subito.

Perché il Brand Positioning viene prima del marketing,
prima delle vendite, prima di tutto.

Se costruisci correttamente il tuo Brand Positioning diventi il top-of-mind, il leader, l’azienda preferita e la prima a da cui si pensa di acquistare, nel tuo mercato. Per i leader di un mercato tutto è molto più facile: possono tenere prezzi più alti, vengono cercati dai clienti e possono decidere quanto e quando vendere.

Quando Apple ha lanciato l’iPad le persone hanno bivaccato fuori dai negozi per poterlo acquistare. Quando tutti gli altri concorrenti hanno lanciato prodotti analoghi…probabilmente non lo hai neanche saputo!

Ecco l’incolmabile vantaggio di un Brand Positioning vincente che ti da diventare l’azienda leader nel tuo mercato.

Apple è solo un esempio famoso, ma puoi facilmente pensare a leader in ogni mercato:

  • il ristorante che devi prenotare con largo anticipo
  • il medico che chiede qualsiasi cifra e ti fa il favore di incontrarti
  • il prodotto che fa bivaccare nella notte fuori dal negozio per averlo
  • la stazione sciistica che ha i prezzi doppi dell’altro paese a 10 minuti di macchina
  • il formatore che chiede 100 volte il prezzo dei suoi concorrenti e riempie gli stadi
  • il salumiere che fa pagare il 40% in più sul prosciutto perché è di “prima qualità”
  • la maglietta che costa 10x il prezzo del mercato
  • la stazione radio “giusta” che ottiene il 90% della pubblicità ecc, ecc…
In ogni mercato c’è un’azienda leader che i clienti cercano, che può chiedere prezzi più alti e vende alle sue condizioni. Non è qualcosa di naturale: tutte le marche leader sono partite da zero e hanno creato questo enorme vantaggio competitivo, con la costruzione e la gestione di un Brand Positioning efficace. Ovvero: hanno conquistato nella mente dei clienti una posizione unica e anche la più desiderabile.

Ed è una cosa che puoi fare anche tu per il tuo business.

Non ha importanza il mercato in cui operi: il Brand Positioning funziona sempre.

E, anzi, funziona in modo eccezionale nei settori dove generalmente non vengono usate marche. Penso tipicamente ai servizi o ai beni industriali.

Creare il tuo Brand Positioning in un settore dove nessuno usa una brand è come competere con un carroarmato dove tutti usano le fionde. Fai danni e puoi ottenere facilmente i privilegi del leader, credimi.

Come puoi creare il tuo Brand Positioning?

Se sei una grande azienda non c’è problema. Ci sono società specializzate nel creare il Brand Positioning per grandi clienti (io ho lavorato con una di queste a Londra). Sono progetti che solo per la parte strategica – senza contare gli investimenti in comunicazione – costano centinaia di migliaia e talvolta milioni di Euro.

Se hai un budget un po’ più piccolo – 10.000 Euro – puoi chiedere a me di creare per te il tuo Brand Positioning. La qualità del lavoro è al top, ma non paghi le cifre richieste dalle grandi società di consulenza di cui sopra. Ogni anno ho un numero di clienti che mi chiede questo servizio che si può contare facilmente sulle dita di 2 mani.

“L’unico esperto di Brand Positioning,
capace di passare con chiarezza cristallina
dalla parte progettuale
al lato operativo del marketing.”

Marco è una risorsa unica ed imprescindibile per ogni azienda in Italia che desideri posizionarsi in maniera vincente rispetto alla concorrenza.

E’ l’unico esperto di Brand Positioning, capace di passare con chiarezza cristallina dalla parte progettuale al lato operativo del marketing.

Chiunque possieda una PMI in Italia e sia bloccato nei dubbi e nella scelta di come implementare o potenziare il proprio marketing, dovrebbe avvalersi della consulenza di Marco.

Se continuate ad arrancare sul mercato ed avete un marketing ridicolo, fuori fuoco od insensato, non conoscere Marco De Veglia potrebbe mettere a repentaglio il futuro del vostro business.

Una sola parola: Contattatelo.

Frank Merenda

“Il miglior professionista in Italia a cui possiate
affidare una consulenza di Brand Positioning…”

Penso che Marco sia il miglior professionista in Italia a cui possiate affidare una consulenza di Brand Positioning, o dal quale imparare la basi e le metodologie di implementazione mediante i suoi corsi.

Percepirete i suoi oltre 20 anni di esperienza nel settore in ogni sua frase e in ogni spiegazione che vi fornirà.

E c’è da dire che, oltre alla puntualità e all’integrità professionale, avrete a che fare con una gran persona.

Alessandro Palmisano

“Se oggi ho una mia nicchia di mercato
ben definita lo devo a te”

Se oggi ho una mia nicchia di mercato ben definita, se oggi sono conosciuto come “Il Coach delle Donne”, lo devo a te [...] a tuoi consigli, alla tua gentilezza, alla tua disponibilità.

Certo, debbo ancora lavorare molto e usare “olio di gomito”, ma perché nascondersi e aver paura della concorrenza: l’idea del coaching per donne è stata vincente e non avrei mai avuto il coraggio di portarla avanti senza i tuoi consigli!

Giancarlo Fornei

Il problema è per le migliaia e migliaia di medie, piccole e micro imprese, i professionisti e tutte le attività imprenditoriali che oggi si possono lanciare su Internet a costi bassissimi e nel tempo libero. Il problema ancora più grande è per le startup, per chi inizia a fare l’imprenditore: il 60% delle nuove imprese chiude entro 12 mesi.

Un motivo chiave è l’assenza di un Brand Positioning che condanna l’impresa a essere invisibile e in balia del mercato. Per tutti questi imprenditori non ci sono le società di consulenza sul Brand Positioning pronte ad aiutarli. E infatti sono veramente rare le piccole aziende con una strategia di Brand Positioning. Nella stragrande maggioranza dei casi, non ne hanno neanche mai sentito parlare.

Beh, se è stato così per te, ora ne hai sentito parlare, e ora… ti spiego come ti aiuto concretamente a creare il tuo Brand Positioning!

Brand Positioning per tutti gli imprenditori,
di qualsiasi settore, esperienza, dimensione e conto in banca:
Brand Facile.

Sono Marco De Veglia e sono riconosciuto in Italia come “l’esperto di Brand Positioning”. Questo è il mio Brand Positioning.

Da 29 anni mi occupo di Brand Positioning e ho creato decine di marche per aziende di tutte le dimensioni (dalla multinazionale al libero professionista) ho pensato che potevo fare qualcosa per cambiare la situazione e aiutare gli imprenditori a creare la propria Brand per diventare leader nel loro mercato.

Infatti la mia convinzione è che il Brand Positioning dovrebbe essere compreso e messo in pratica direttamente dagli imprenditori che sono le persone con l’autorità e l’interesse più specifici per agire a fine di creare una Brand. Per questo motivo ho sempre pensato che sarebbe stato giusto – oltre che molto interessante per me come soddisfazione professionale – riuscire a insegnare il Brand Positioning.

Nell’estate del 2011 ho lanciato il Brand Positioning Workshop, il primo programma di formazione sul Brand Positioning in Italia.

Questo workshop – non più disponibile – era organizzato in formazione video online con coaching 1to1 via email e strutturato in 4 moduli per oltre 10 ore di lezione più appunto il coaching e nel complesso richiedeva un investimento di alcune settimane minimo di tempo. Praticamente tutte le persone che l’hanno fatto (34) sono state soddisfatte o molto soddisfatte.

Perché allora ho deciso di chiudere il Brand Positioning Workshop?

Il punto debole del Brand Positioning Workshop è che richiedeva un investimento di impegno, tempo e anche soldi (997 euro) non alla portata di tutti. Ci voleva un corso che permettesse di imparare velocemente le basi, eventualmente approfondire, e riuscire anche a valutare il proprio apprendimento.

Per questo è nato Brand Facile. Brand Facile è il corso che ti insegna come creare il tuo Brand Positioning e diventare leader del tuo mercato in modo rapido, facile e con un investimento di tempo e di denaro assolutamente alla portata di tutti gli imprenditori.

Cosa è Brand Facile?

Brand Facile è un corso  basato su 2 manuali passo-passo + contenuti multimediali (video + audio) + Test di autovalutazione. L’obiettivo è che impari velocemente e nel modo più semplice possibile e potendo valutare il tuo apprendimento.

Ecco come è organizzato Brand Facile…

Manuale Parte 1
Cosa è il Brand Positioning
+
Manuale Parte 2
Come fare Brand Positioning

Nel manuale Parte 1 trovi la spiegazione delle basi teoriche del Brand Positioning per capire come applicare i metodi pratici che trovi nella Parte 2.

Contiene il succo di decine di libri e di 28 anni di esperienza nel Brand Positioning e probabilmente sarà l’unico “libro di testo” sul Brand Positioning che ti servirà, senza andare a spendere tempo a leggere altri libri (a meno che non sia per tuo piacere).

Nel manuale Parte 2 trovi il mio metodo pratico per costruire il Brand Positioning che deriva dalla mia esperienza di consulenza e dalla mia esperienza di insegnamento del Brand Positioning.

E’ la vera “formula per il Brand Positioning” che ti insegno e che puoi imparare in poche ore e applicare subito al tuo business o a quello dei tuoi clienti.

Pratico ed efficace, un’esclusiva di Brand Facile.

Riceverai anche questi 3 manuali extra…

intro_cover

Introduzione a Brand Facile

Questo manuale ti spiega come è strutturato questo corso e come usarlo. Il corso è infatti molto pratico e operativo, ma è importante che segui gli step e fai gli esercizi.
.
.
extra1_cover_new

Extra Report Come definire il tuo Brand Name

Questo report ti dà consigli pratici per trovare un buon Brand Name (senza spendere follie con una società specializzata) e  per scegliere correttamente il tuo dominio Internet (uno degli errori più classici della piccola e media impresa è un dominio errato).

 

extra2_cover

Extra Report PR, Pubblicità e Brand Positioning

Questo report ti spiega il ruolo di PR e Pubblicità in relazione al Brand Positioning, come usarli, quando usarli. Questo argomento viene trattato molto più in dettaglio nel modulo 4 dei contenuti multimediali (vedi sotto).

 

Contenuti Multimediali
(Video + Audio)

Brand Facile integra i contenuti dei manuali con diversi contenuti multimediali video (+ audio se vuoi solo ascoltare).

Sono esattamente i moduli video che utilizzavo nel Brand Positioning Workshop (venduto a 997 euro) per un totale di oltre 10 ore di video. Ogni modulo e diviso per argomenti per facilitare al massimo l’utilizzo.

Guarda il video qui sotto per un breve esempio dei contenuti…
Nei 4 moduli troverai…

Modulo 1 – Cosa è il Brand Positioning

4 Video / Durata totale: 1h e 56′

In questa primo modulo del corso approfondisci cosa è il Brand Positioning, perchè farlo, quale è l’elemento chiave di questa strategia.

 

Modulo 2 – Come differenziare

4 Video / Durata totale: 3h e 2′

In questo modulo approfondisci il concetto chiave della “differenziazione”. Scoprirai le idee sbagliate (che la maggioranza usa) e quali sono quelle che devi usare.

 

Modulo 3 – Brand Positioning in pratica

6 Video / Durata totale: 1h e 55′

In questo modulo approfondisci la pratica del Brand Positioning, con i concetti di “Parola” e “Nome” e con la tecnica del “Brand Checkup”.

 

Modulo 4 – Comunicare il Brand Positioning

4 Video / Durata totale: 3h e 46′

Il famoso quarto modulo in cui impari la messa in pratica del Brand Positioning con la comunicazione: pubblicità, PR e Internet. Informazioni pratiche indispensabili, sia che tu sviluppi la comunicazione in casa, sia che tu abbia un’agenzia, sia che tu crei comunicazione per i tuoi clienti.

Nei contenuti multimediali troverai anche 25 Domande & Risposte sul Brand Positioning
che integrano quanto impari nei manuali e probabilmente rispondono a domande che hai anche tu.

Test di Valutazione

Per testare la tua comprensione dei concetti, troverai degli esercizi da fare quasi in ogni capitolo.

Inoltre hai un Test di valutazione online con 10 domande a risposta chiusa.

Per ogni domanda, troverai la spiegazione della risposta giusta e del perchè le altre sono sbagliate e questo sarà un ulteriore efficace completamento del tuo studio.

Per ogni risposta errata troverai anche indicate le sezioni del corso che puoi approfondire.

Contenuti aggiuntivi

Anche se il focus di Brand Facile è stato fare un corso facile, rapido ed efficace ho pensato comunque di aggiungere dei contenuti complementari che puoi usare quando e come credi.

Sono appunto contenuti non indispensabili, ma che ti possono risultare utili nell’apprendimento e nell’utilizzo del Brand Positioning

Troverai…
  • report Brand Positioning Toolkit (il mio primo “manuale storico” sul Brand Positioning del 2001)
  • report “Il sistema DRIM” sull’utilizzo del Direct Response
  • moduli che puoi stampare e usare per fare gli esercizi
  • 2 webinar sul Brand Positioning che ho tenuto come “guest” a un corso di formazione per imprenditori internet
  • altri contenuti che potrò aggiungere periodicamente…

Come usare Brand Facile?

Inizia dai 2 manuali. Il corso è composto da 2 parti – la prima con un manuale sulla teoria e la seconda con un manuale sulla pratica del Brand Positioning – che ti consiglio di studiare in sequenza. La maggior parte dei capitoli dei manuali ha degli esercizi che puoi fare per applicare subito quanto hai imparato.

Successivamente, puoi approfondire quello che hai imparato con i video dei 4 moduli. Il modulo 4 ha contenuti che non trovi nei manuali sull’applicazione del Brand Positioning.

Inoltre hai un Test di valutazione che fai online: per ogni domanda hai 4 risposte tra cui scegliere quella giusta e il sistema ti spiega perché le risposte sono giuste o sbagliate, così hai un ulteriore ripasso dei concetti.

A chi è rivolto Brand Facile?

Brand Facile è rivolto a tutti gli imprenditori, di qualsiasi settore, esperienza, dimensione e conto in banca.

Non esiste un business che non richieda il Brand Positioning, perché non esiste business che non abbia a che fare con la mente dei clienti.

Il Brand Positioning ti permette di lavorare in quel misterioso e oscuro mondo che è la mente e influenzare ciò che i clienti pensano per portarli all’acquisto.

Mentre i tuoi concorrenti lavorano alla cieca, sperando che il prezzo, il prodotto, la distribuzione, la concorrenza, il mercato, l’economia… li aiutino o per lo meno non li danneggino troppo, se tu hai costruito una Brand con il Brand Positioning sai esattamente dove vuoi andare, cosa vuoi che i clienti pensino, come portarli a comprare.

Credo che veramente tutti gli imprenditori dovrebbero imparare e applicare il Brand Positioning.

E ho voluto che il prezzo di questo corso sia veramente alla portata di tutti.

Scopri come puoi avere Brand Facile »

Perché Brand Facile è un corso veramente unico?

Brand Facile è l’unico corso in Italia che ti insegna a creare la tua Brand. (Lo so perché l’unico altro corso esistente era il mio Brand Positioning Workshop che ora ho messo fuori catalogo)

Questo corso contiene, in due manuali snelli, focalizzati, pratici e operativi, i miei 29 anni di studio del Brand Positioning e i miei 22 anni di pratica come consulente nella creazione di Brand.

Ho distillato questa esperienza in un processo in 4 step che puoi imparare in qualche ora e che farà un’enorme differenza per il tuo business.

E quando vuoi approfondire, trovi veramente tutto quello che posso insegnarti sul Brand Positioning nei 4 moduli video.

Guarda l’offerta di Brand Facile »

Perché può essere anche meglio di una mia consulenza?

So che sei sorpreso che dica questo. Una mia consulenza vale 10.000 euro e dovrei promuoverla.

Perché allora dico che può essere meglio di una mia consulenza?

Te lo spiego: Brand Facile è meglio di una mia consulenza – o della consulenza di qualsiasi consulente, fossero anche Jack Trout e Al Ries in persona (gli inventori del concetto di posizionamento) – perché come imprenditore devi conoscere il Brand Positioning e essere responsabile della creazione della Brand per il tuo business.

Puoi delegare tante cose, ma non delegare la creazione della tua Brand. O, meglio, delegala se vuoi – magari a me! – ma solo dopo che avrai capito come funziona il Brand Positioning e potrai valutare il lavoro che ti verrà proposto.

La tua Brand è troppo importante per lasciare la responsabilità a qualcun altro.

Quanto costa Brand Facile? »

“Molto più di un workshop: sicuramente la miglior
consulenza che abbia mai acquistato.”

Con la competenza e la straordinaria semplicità messa a disposizione da Marco sono riuscito a creare in poche settimane quello “status” differente ed unico che permette alla mia azienda di lasciare ogni competitor alle spalle.

Oggi, dopo aver partecipato al workshop e dato le “fondamenta” alla mia azienda ogni altra attività di marketing è diventata conseguentemente più semplice, intuitiva e soprattutto efficace.

Molto più di un workshop: per me ha rappresentato senza ombra di dubbio la miglior consulenza che abbia mai acquistato.

Gaetano Porta

“Un corretto posizionamento mi ha consentito di
incrementare del 30% le mie entrate nel giro di pochi mesi.”

Grazie a Brand Facile ho chiarito molti aspetti legati alla comunicazione della mia brand personale. I risultati sono stati quasi immediati e il sistema continua tuttora a produrre i suoi frutti.

Tradotto in soldoni, un corretto posizionamento mi ha consentito di incrementare del 30% le mie entrate nel giro di pochi mesi.

Inoltre, un effetto collaterale che sto vivendo da quando comunico nel modo indicato da Brand Facile (e che mi lusinga moltissimo), sono le decine di offerte di lavoro che ricevo ogni mese e che, ahimè, non so più come gestire….;)

Massimo Marucci

Quanto costa Brand Facile?

Ti dò qualche riferimento:

  • 10.000 Euro è quello che chiedo come fee di consulenza per realizzare un Brand Positioning. Non è una cifra bassa, ma per i clienti è molto conveniente per i risultati che dà: l’imprenditore ottiene il suo Brand Positioning specifico per la sua azienda, fatto sulla base della mia esperienza di oltre 20 anni. Ma è lo stesso risultato che otterrai tu imparando a fare Brand Positioning con il corso Brand Facile.
  • 997 Euro è l’investimento richiesto per il Brand Positioning Workshop.L’unico altro corso esistente sul Brand Positioning ti richiede questo investimento e alcune settimane per sviscerarlo a fondo. C’è il coaching 1to1 con me che fa certamente la differenza. Detto questo, oggi puoi avere esattamente i contenuti del Brand Positioning Workshop con Brand Facile Professional. In ogni caso il metodo pratico che ho sviluppato per Brand Facile secondo me raggiunge il risultato richiedendo molto meno sforzo allo studente. 

Questi sono due parametri oggettivi di quanto oggi puoi trovare sul mercato – almeno da me, che sono conosciuto come lo specialista del Brand Positioning – per creare la tua Brand o facendotela fare o studiando per farla da te.

Ho voluto che Brand Facile fosse alla portata di tutti, sia come investimento di tempo, che come investimento di denaro.

Magari tu che stai leggendo hai un bel business che fattura milioni, oppure invece hai appena iniziato e non hai ancora guadagnato un euro, ma certamente vuoi cambiare la situazione. O sei nel mezzo, come penso che sarà probabile, ma diciamo che oggi è giusto guardare ogni investimento.

E quindi, quanto costa Brand Facile?

Ti faccio prima questa domanda: quanto vale nel tuo mercato essere la brand leader? 

Nel caso di una startup con cui ho lavorato, ha significato passare da zero a 3 milioni di euro in 2 anni e diventare l’azienda N.1 non solo del suo mercato, ma anche del mercato allargato in cui competeva.

Ecco cosa dice l’imprenditore con cui abbiamo creato questo caso di Brand Positioning da manuale:

“Posso dire che se io ho ideato Alfio Bardolla
Training Company, Marco – con la sua capacità di
creare e comunicare una brand – l’ha creata.”

alfio_bardollaMarco De Veglia ha immaginato tutto il marketing: come doveva essere la brand, cosa doveva dire, come doveva comunicare.

Quando ho immaginato di insegnare i metodi di creazione della libertà finanziaria che io stesso utilizzavo con successo, nessuno in Italia aveva pensato di farlo. Anzi, l’opinione comune era che in Italia queste cose non potevano funzionare.

Ho conosciuto Marco De Veglia e quando gli ho parlato dell’idea lui immediatamente ha immaginato tutto il marketing: come doveva essere la brand, cosa doveva dire, come doveva comunicare.

Posso dire che se io ho ideato Alfio Bardolla Training Company, Marco – con la sua capacità di creare e comunicare una brand – l’ha creata.

Ancora oggi continuo ad ascoltare i suoi consigli quando devo lanciare un nuovo brand e lo raccomando ad ogni imprenditore.

Alfio Bardolla

Credo di averti detto tutto. Ricapitolo i punti importanti…

  • Sai che con questo corso potrai creare il tuo Brand Positioning e fare sicuramente un salto di qualità nel tuo business (o se stai partendo, partirai con una strategia vincente).
  • Sai che è l’unico corso in Italia per imparare a creare una Brand: pratico, veloce, senza fuffa, ma con il distillato dei miei 29 anni di Brand Positioning
  • Sai che hai la possibilità di acquistare la versione originale oppure la versione Professional per approfondire l’argomento e avere la formazione pratica sulla comunicazione

Se sei un imprenditore… molto probabilmente non hai un Brand Positioning o quello che hai non è efficace.

Devi risolvere questa situazione.

Altrimenti, continuerai a buttare via soldi in marketing che non funziona, e dover combattere i concorrenti con gli sconti, perché i clienti non vedono alcun vantaggio ad acquistare da te.

Come fare?

La mia raccomandazione è che tu impari il Brand Positioning e lo usi per creare la tua Brand.

In alternativa puoi comunque rivolgerti a un consulente, ma io ti sconsiglio i farlo prima di aver acquisito il know-how sul Brand Positioning che imparerai in Brand Facile.

Un know-how che ti servirà per sempre. Con un investimento di tempo e denaro veramente bassissimi.

Se sei un imprenditore il corso Brand Facile è il miglior – piccolo – investimento che puoi fare oggi per il tuo business. E sarà un mio grande piacere aiutarti.

Marco De Veglia
firma de veglia

Cosa dice chi ha già usato Brand Facile…

“Ho capito il concetto di posizionamento solo
quando ho studiato Brand Facile…”

Ho capito il concetto di “posizionamento” solo quando ho studiato Brand Facile, fino a quel momento infatti avevo in testa un’idea confusa (e parecchio sbagliata!) sul significato di “Brand Positioning”.

“Brand Facile” non solo mi ha chiarito le idee, ma mi ha dato anche degli strumenti pratici per iniziare a cambiare strategia e cercare il mio posizionamento sul mercato.

Marco De Veglia ha tre qualità preziose per un formatore:

1) sa di cosa parla! Brand Facile non è il classico “copia & incolla” di testi di marketing ma il frutto della sua esperienza ultraventennale, gli esempi personali che porta sono di grande aiuto nella comprensione della parte teorica.

2) “parla come mangia”. Linguaggio chiaro e comprensibile anche per i non addetti ai lavori come me.

3) Va dritto al sodo. Le informazioni necessarie sono spiegate chiaramente e ben evidenziate, non devi cercare in un mare di informazioni del tutto inutili per arrivare allo scopo!

Eugenio Olmetto

“BrandFacile è facile nel vero senso della parola.”

BrandFacile è facile nel vero senso della parola.

È un’ottimo strumento di autoanalisi, l’incipit per qualsiasi imprenditore.

Il suo studio mi ha fatto riflettere sul mio lavoro di venditore, spostando la mia attenzione su aspetti che trascuravo e di cui non dubitavo nemmeno l’esistenza.

Dopo 5 anni di noia e omologazione sono ripartito da zero, mi sono ricollocato, rinominato

con l’effetto del distacco dalla brand della mia Mandante…

Il tutto ad un “prezzaccio” da occasione.

Roberto Marongiu

“Gli argomenti trattati in questo corso sono
assolutamente indispensabili…”

Per un imprenditore ci sono sì tanti aspetti utili più o meno importanti a cui attenersi, ma che c’è poi anche l’aspetto “principe”, quello di cui non puoi fare a meno e che fa la differenza tra la vita e la morte di una impresa.

Ecco, gli argomenti trattati egregiamente da Marco in questo corso sono non solo prioritari, ma assolutamente indispensabili, soprattutto se sei come me un imprenditore, e non conoscerli e padroneggiarli è come provare a costruire una casa senza le fondamenta, qualsiasi cosa ci metterai sopra sarà comunque secondario perché saresti sempre a rischio che ti crolli tutto addosso.

In altre parole sarebbe un tirare avanti con le dita incrociate sperando che anche i tuoi concorrenti siano altrettanto bischeri, ma con l’aria che tira non è il caso di giocare alla roulette russa, non credi?

Marco Di Cesare

“Brand Facile è un corso che consiglio a tutti,
imprenditori e professionisti…”

Il corso Brand Facile è un corso che consiglio a tutti, imprenditori e professionisti, chiunque voglia emergere nel mercato in cui lavora.

E’ facile, ben spiegato, con guide ed esempi su cosa fare passo – passo per la propria attività.

Personalmente, mi ha aiutato a capire come diventare “leader” nella testa dei miei clienti e come aiutare quest’ultimi ad esserlo a loro volta

Roberto Vigiani

“Solo grazie a Brand Facile sono riuscito ad avere
un modello pratico per sviluppare una brand di successo…”

Sono appassionato di Brand Positioning da diverso tempo, ma è solo grazie a Brand Facile di Marco che sono riuscito ad avere un modello pratico per sviluppare una brand di successo.

Sono un imprenditore e consulente marketing e ho applicato le strategie del corso sia sui miei business, riuscendo a differenziarmi dalla concorrenza, sia sui miei clienti.

I risultati provenienti dal “marketing” sono migliorati nettamente con l’integrazione delle strategie di brand e ho potuto dare un valore aggiunto a quelli che sono i miei servizi!

Vincenzo Spina

“Brand Facile… rendere chiaramente distinguibile
la mia attività rispetto ai miei competitor.”

Brand Facile di Marco De Veglia, in poco tempo ed in maniera facilmente comprensibile mi ha aiutato a capire i concetti di base su come comunicare ai miei clienti cosa faccio, in maniera da rendere chiaramente distinguibile la mia attività rispetto ai miei competitor.

Con una coaching di 30 minuti inoltre Marco é riuscito ad aiutarmi a chiarire alcuni punti chiave di strategia su come posso sfruttare meglio i miei 13 anni di know how sulle soluzioni che offro ai clienti.

Paolo Zavalloni

“Ho gli strumenti per creare il mio Brand Positioning
da applicare alla mia attività da libero professionista…”

Con il corso Brand Facile sto cominciando a comprendere i meccanismi di come la mente umana ragiona quando deve comprare un prodotto o servizio. E soprattutto ho gli strumenti per creare un mio Brand Positioning che voglio applicare alla mia attività da libero professionista.

In un mercato pieno di concorrenza, dove tutti sembrano tutti uguali, o ti differenzi o per farti scegliere sarai costretto a giocare col prezzo più basso.

Alessio La Neve

“Brand Facile mi ha aiutato a trovare lavoro…”

Brand Facile mi ha aiutato a trovare lavoro… Perché?

Sono riuscito a creare la mia Brand personale che racchiudesse la mia professionalità in modo unico ed efficace.

La prima volta che ho inviato i curriculum (2010) per cercare una azienda mandante ne ho inviati circa 120, mi hanno risposto in 2 e ho fatto 1 colloquio.

Nel 2012 ne ho inviati 9 mi hanno risposto in 8 e ho fatto 8 colloqui, ho scelto la migliore naturalmente.

Non credo sia perché avessi una linea in più nel curriculum ma piuttosto per la lettera di presentazione al curriculum scritta utilizzando Brand Facile.

Luigi Senzamici

“Brand Facile è ad oggi il miglior corso esistente in
Italia per la creazione di una Azienda da zero…”

Brand Facile è ad oggi il miglior corso esistente in Italia per la creazione di una Azienda da zero, da leggere, studiare e mettere in pratica, prima di avviare una nuova attività in qualsiasi campo la si voglia lanciare.

Consigliatissimo!!

Francesco Chiappetta

ACQUISTA ORA

  • Manuali

  • Parte 1 - Cosa è il Brand Positioning
  • Parte 2 – Come fare Brand Positioning
  • EXTRA REPORT - Come definire il tuo Brand Name
  • EXTRA REPORT - PR, Pubblicità e Brand Positioning
  • Corso video + audio

  • Cosa è il Brand Positioning (parte 1)
  • Come differenziare la tua Brand (parte 2)
  • Brand Positioning in pratica (parte 3)
  • Come comunicare il Brand Positioning (parte 4)
  • Risorse

  • Test di verifica
  • Modello di Brandshot
  • Modello di Brand Positioning Statement
  • Domande & Risposte (audio + video)
  • BONUS

  • Report Brand Positioning Toolkit
  • Report le 3 Regole del Brand Positioning
  • Report sul Brandshot
  • Report "Il sistema DRIM" (pubblicità a risposta diretta)
  • Brand Positioning Unplugged (2 video + audio)

P.S. Il corso Brand Facile può essere studiato in 2-5 giorni (dipende quanto tempo puoi dedicarci) ed è disponibile istantaneamente, appena completato l’acquisto. In pochi giorni potrai veramente mettere in pratica le informazioni e creare il tuo Brand Positioning per acquisire un vantaggio enorme sui tuoi concorrenti.

“Tutti gli imprenditori dovrebbero fare Brand Positioning…
per non morire.”

Attualmente il momento congiunturale non è dei migliori nemmeno qui… ma forse è proprio adesso che gli imprenditori tutti dovrebbero fare Brand Positioning per non morire, tu che dici?

Pasquale Abiuso

“Indispensabile!!!”

emil_tonelliGrande Grande Indispensabile!!!

Grazie Marco!!!

Emil Tonelli